Comunali: Sardegna al voto in 98 centri domenica e lunedì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Il centrosinistra candida Efisio Demuru (Pd) con due liste, ma c'è anche Beniamino Piga, uomo di riferimento dell'uscente dem Francesco Dessì.

Conclusa ieri notte la campagna elettorale, oggi è la giornata del silenzio elettorale e dell'allestimento dei seggi nelle varie scuole che ospiteranno il voto

Gara a cinque, invece, a Capoterra (Città metropolitana di Cagliari) dove il centrodestra si presenta diviso e ha due candidati: Gianluigi Marras (FdI, Forza Italia, Riformatori e una civica) e Beniamino Garau (Sardegna 20Venti, Psd'Az, Lega e due civiche). (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Ventiquattro sindaci sono già stati eletti in Sardegna (in neretto nell'elenco). Nei loro comuni, infatti, sono state presentate singole liste e alle 23 di oggi, domenica 10 ottobre, nei loro comuni aveva già votato oltre il 40 per cento degli aventi diritto. (La Nuova Sardegna)

i confini fra i due comuni non sono ben definiti e anche politicamente San cataldo è legato a doppia mandata a Caltanissetta. San Cataldo verso il ballottaggio. Proprio a San Cataldo sembra inevitabile il ballottaggio. (BlogSicilia.it)

Anche in Sardegna si è registrato, nella prima giornata, un’affluenza in forte calo rispetto alle precedenti amministrative: alle 23 aveva votato il 45,4% degli elettori, venti punti in meno rispetto alle ultime consultazioni (nelle quali, però, il voto era concentrato in una sola giornata). (Adnkronos)

I seggi si chiudono alle 23 e riapriranno domani dalle 7 alle 14 I seggi nell'isola chiudono alle 23 e riapriranno domani dalle 7 alle 15.In Sicilia, nei 42 comuni coinvolti, alle 19 aveva votato il 33,98%, in calo rispetto alle precedenti amministrative quando però si votava nella sola giornata di domenica. (Rai News)

A Orosei eletta sindaco Elisa Farris. A Baradili, il paese più piccolo della Sardegna, è stata eletta sindaca Maria Anna Camedda. (Sardegna Live)

Il quorum, ridotto al quaranta per cento degli aventi diritti, è stato raggiunto in venticinque piccoli Comuni. Ecco i sindaci già eletti nella giornata di domenica. Sud Sardegna. Barrali Fausto Piga. Decimoputzu Antonino Munzittu. (SardiniaPost)