Comunali: Sardegna al voto in 98 centri domenica e lunedì

La Nuova Sardegna INTERNO

Il centrosinistra candida Efisio Demuru (Pd) con due liste, ma c'è anche Beniamino Piga, uomo di riferimento dell'uscente dem Francesco Dessì.

Conclusa ieri notte la campagna elettorale, oggi è la giornata del silenzio elettorale e dell'allestimento dei seggi nelle varie scuole che ospiteranno il voto

Gara a cinque, invece, a Capoterra (Città metropolitana di Cagliari) dove il centrodestra si presenta diviso e ha due candidati: Gianluigi Marras (FdI, Forza Italia, Riformatori e una civica) e Beniamino Garau (Sardegna 20Venti, Psd'Az, Lega e due civiche). (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

San Cataldo verso il ballottaggio. Proprio a San Cataldo sembra inevitabile il ballottaggio. i confini fra i due comuni non sono ben definiti e anche politicamente San cataldo è legato a doppia mandata a Caltanissetta. (BlogSicilia.it)

Ex dipendente del Banco di Sardegna, sposato, 2 figli e 2 nipoti, capeggia la lista civica Decimoputzu riparte . E' già stato Sindaco del paese del Medio Campidano dal 1997 al 2006. (La Nuova Sardegna)

Primo turno delle comunali Amministrative Sicilia e Sardegna, affluenza in calo. Immagine di repertorio (Ansa). I seggi nell'isola chiudono alle 23 e riapriranno domani dalle 7 alle 15.In Sicilia, nei 42 comuni coinvolti, alle 19 aveva votato il 33,98%, in calo rispetto alle precedenti amministrative quando però si votava nella sola giornata di domenica. (Rai News)

Il 40 per cento, infatti, è il quorum necessario perché l'elezione sia ritenuta valida. Nei loro comuni, infatti, sono state presentate singole liste e alle 23 di oggi, domenica 10 ottobre, nei loro comuni aveva già votato oltre il 40 per cento degli aventi diritto. (La Nuova Sardegna)

Il primo dato che salta all’occhio è l’affluenza, 60,9%: nonostante sia in calo del 5,7% rispetto alle precedenti consultazioni (66,6%), e nonostante non sia un numero da record soprattutto considerando che parliamo dell’elezione del sindaco, di solito la più partecipata, è un dato parecchio superiore alla media nazionale che lunedì scorso si era fermata al 54,6%. (Casteddu Online)

A Isili affermazione per Luca Pilia (57,31%), che ha staccato gli altri due sfidanti Salvatore Pala e Ignazio Faedda. . Provincia di Nuoro. A Dualchi eletto sindaco Giovanni Muroni: con il 75,6% delle preferenze l’ha spuntata sugli sfidanti Fabio Piras e Luciano Pinna. (Sardegna Live)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr