Proteggere il lavoro e le imprese sane: la sfida del governo Draghi L’Economia gratis lunedì

Corriere della Sera ECONOMIA

La sezione imprese si apre con la storia di copertina dedicata a Paolo Cattelan

Salvare imprese e posti di lavoro che hanno un futuro richiede una forte dose di realismo.

Nuova governance All’interno della squadra di governo appena allestita dal presidente Draghi ci sono quattro uomini che ricoprono ruoli chiave: Giovannini, Colao, Cingolani e Franco.

Ora la difficile navigazione tra blocco dei licenziamenti, riforma degli ammortizzatori e dei centri di riqualificazione, aziende sane e imprese in crisi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare nel settore dei tessuti non tessuti lavorando il mais. A differenza dei produttori di riso convenzionale, che abitualmente fanno ampio uso di fertilizzanti chimici, chi sceglie di coltivare riso biologico deve ricorrere a una serie di misure naturali per mantenere e migliorare la fertilità del suolo. (Il Messaggero)

È stato incredibile batterlo nella Scarpa d’Oro “Sono gli attaccanti al momento più forte in circolazione”, ha spiegato Inzaghi. (LaPresse)

La pandemia ha frenato la nascita di nuove imprese, a essere maggiormente colpiti i settori più esposti a restrizioni e chiusure. Questo emerge dai dati del registro delle imprese delle Camere di commercio elaborati da Unioncamere Emilia-Romagna. (La Nuova Ferrara)

E che, soprattutto, dà lavoro a 13 persone -senza considerare il nuovo assunto -, tutte a tempo indeterminato e quasi tutte a tempo pieno Ecogruppo Italia ha sede a Catania e filiali operative in diverse regioni italiane ed in Europa a Chisinau (Moldavi), Sofia (Bulgaria)”. (FocuSicilia)

In sintesi, non possiamo dire che il successo degli imprenditori immigrati si fonda sempre sullo sfruttamento Roma, 21 feb – “Gli imprenditori stranieri (titolari o soci di imprese) sono 739.568, su una platea totale di 7,5 milioni. (Il Primato Nazionale)