Ranking Wta, Paolini sale al 13mo posto

Il Messaggero Veneto SPORT

Il vertice della classifica Wta è dominato ancora dalla polacca Iga Swiatek. Unica variazione tra le prime dieci del mondo è la posizione guadagnata dalla ceca Marketa Vondrousova - semifinalista del torneo 500 di Stoccarda, vinto domenica dalla kazaka Elena Rybakina - ora al 7mo posto a scapito della cinese Qinwen Zheng. Guadagna una posizione, migliorando di una il proprio "best ranking", anche Jasmine Paolini, arrivata ai quarti di finale a Stoccarda (13ma). (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Elena Rybakina nella copertina di schiaffo al volo 203e29, dopo il trionfo a Stoccarda 2024 (Eurosport IT)

Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini, che grazie ai quarti sulla terra indoor tedesca migliora di una posizione il "best ranking" firmato dopo il trionfo di febbraio a Dubai (il primo per lei in un "1000", il secondo in carriera). (sport.tiscali.it)

Qualche variazione in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA, dopo la conclusione del “500” di Stoccarda e del “250” di Rouen. Anche Questa settimana sono di nuovo cinque le azzurre tra le prime cento. (SuperTennis)

Quello che però spesso viene sottaciuto è come - al di là dei titoli vinti - da diverso tempo il ranking mondiale vede sempre le stesse giocatrici in vetta, su tutte la numero uno del mondo Iga Swiatek (TennisItaliano.it)

Una nuova settimana ha inizio e nel tennis femminile. Poche variazioni al vertice dettate per lo più dal torneo di Stoccarda. A comandare troviamo sempre la polacca Iga Swiatek con 10560 punti, a precedere la bielorussa Aryna Sabalenka (7848 punti) e l’americana Coco Gauff (7258 punti). (OA Sport)

Un traguardo festeggiato dalla tennista di Varsavia con un post su X: “È un viaggio impegnativo, divertente, a volte frustrante e stressante, emozionante e memorabile. (Tennis World Italia)