Faide familiari e veleni, scelto il nuovo re zulu

La Stampa ESTERI

Gli 11 milioni di Zulu che vivono principalmente nella provincia del KwaZulu-Natal, in Sudafrica, hanno un nuovo re.

Il vecchio sovrano, Goodwill Zwelithini, che ha regnato per 50 anni, è morto in ospedale di diabete un mese fa.

Gli è succeduta, come reggente, la sua terza moglie Shiyiwe Mantfombi Dlamini Zulu, ma solo per poche settimane: è morta anche lei il 30 aprile.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Forbes ha stimato il patrimonio netto del re Zwelethene a circa $ 20 milioni, mentre la famiglia reale Zulu riceve un budget annuale di circa $ 5 milioni dal governo sudafricano. Re Zwelethene, che era diabetico, sarebbe morto per una malattia correlata al COVID-19 all’età di 72 anni (FUTURA MEMORIA)

Un'altra decisione rivoluzionaria del Presidente Il principe Misizulu, 46 anni, è stato nominato re nel testamento della . nei quali ha giocato tutti i test contro(2009), Australia (2013) e Nuova Zelanda (2017). (Zazoom Blog)

Alcuni membri hanno espresso la loro disapprovazione e il principe Misizulu è stato portato via dalla sicurezza armata Alla fine l'ha "spuntata" il principe Misizulu, che altro non è che il figlio maggiore del defunto re Goodwill Zwelithini, morto a marzo a 72 anni a causa di alcune complicazioni legate al diabete. (ilgazzettino.it)

Era stata nominata reggente degli zulu, il più grande gruppo etnico del Sud Africa, dopo la morte di suo marito, il re, a marzo Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Misizulu, 46 anni, figlio maggiore del defunto re Goodwill Zwelithini, è stato scelto come successore al trono zulu (Sudafrica). (Rivista Africa)

Il principe Misizulu, 46 anni, è stato nominato re nel testamento della regina zulu Mantfombi Dlamini-Zulu - sua madre e reggente - morta inaspettatamente la scorsa settimana. Gli Zulu sono il più grande gruppo etnico del Sud Africa e i loro re non hanno potere politico formale ma grande influenza su milioni di persone (Notizie - MSN Italia)

Lo segnala il sito della Bbc. Il principe Misizulu, 46 anni, è stato nominato re nel testamento della regina zulu Mantfombi Dlamini-Zulu - sua madre e reggente - morta inaspettatamente la scorsa settimana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)