Il Cdm approva la nuova riforma del fisco. Dal taglio delle aliquote Irpef alla Flat tax, ecco tutti i punti.

Informazione Nazionale INTERNO

Dal Governo guidato da Giorgia Meloni arrivano novità. Oggi il Consiglio dei ministri, si è riunito per approvare la nuova riforma del fisco, che segna alcuni cambiamenti nel sistema sanzionatorio tributario sia amministrativo che penale. Nell’elenco delle sanzioni penali, verrà aggiunta l’ipotesi di “sopraggiunta impossibilità al pagamento del debito, con colpe non riconducibili al soggetto […] L'articolo Il Cdm approva la nuova riforma del fisco. Dal taglio delle aliquote Irpef alla Flat tax, ecco tutti i punti. proviene da Informazione Nazionale . (Informazione Nazionale )

Su altri media

Con la legge delega appena approvata dal Consiglio dei Ministri, il Governo ha stabilito le linee guida che seguirà la riforma fiscale da qui ai prossimi due anni. Le indicazioni contenute nella legge spaziano dall’Irpef alle addizionali, passando per la tassazione delle imprese, fino ad arrivare all’Iva, alle successioni e alle imposte locali, senza dimenticare la lotta all’evasione fiscale. (Altroconsumo)

In attesa della flat tax, l'imposta unica per tutti, che dovrebbe scattare a fine legislatura. La riforma fiscale è stata approvata dal governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La domanda che si fanno i contribuenti del Fisco italiano è una sola: il programma di riforma dell’Irpef, dopo le indicazioni delle linee guida da parte del governo Meloni, sarà in grado di far risparmiare i cittadini? Sicuramente bisognerà aspettare che vengano approvati i decreti attuativi della legge delega in materia prima di potersi esprimere, però alcuni calcoli, in maniera sommaria, si possono già effettuare. (ilGiornale.it)

Il 16 marzo 2023 il Consiglio dei Ministri ha approvato il DDL delega per la riforma fiscale 2023 aprendo, così, ufficialmente il cantiere per ristrutturare il sistema tributario e ridisegnare un nuovo rapporto tra Amministrazione finanziaria e contribuenti. (Informazione Fiscale)

Le due ipotesi dopo il via libera del Cdm alla legge delega per la riforma del fisco (Adnkronos)

Deducibili benefici come trasporto pubblico, istruzione e asilo nido e possibilità di elevare il tetto dei fringe benefit Matteo Giusti (Il Messaggero Veneto)