Lazio: malattia della lingua blu, allevatori in audizione alla Pisana

LiberoQuotidiano.it SALUTE

Roma, 4 ago. - (Adnkronos) - Casi sospetti di 'Blue tongue' (lingua blu) in numerosi allevamenti ovini e ovi-caprini del nord della provincia di Frosinone e di alcuni comuni di quelle di Roma e Latina. Su questo tema e sulle misure di profilassi per contrastare il ... (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fino al 31 agosto, giorni festivi esclusi, il Servizio Benessere degli Animali del Dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile attiverà il servizio di Continuità Assistenziale Veterinaria (CAV) dedicato alla popolazione (Roma Daily News)

Il…Continua a... (La Prima Pagina)

Su questo tema e sulle misure di profilassi per contrastare il diffondersi della malattia ... (ilVelino/AGV NEWS)

(Adnkronos) - In precedenza, sia i rappresentanti degli allevatori che i consiglieri regionali Mario Abbruzzese (Pdl-FI), Giancarlo Righini (Fdi) e Silvana Denicolò (M5S) avevano contestato la scelta dell'Assessorato di stanziare anche 200mila euro per fare ... (LiberoQuotidiano.it)

(Adnkronos) - Al termine dell'audizione, il presidente Ciarla ha illustrato il calendario dei lavori della commissione dopo la pausa estiva. Si comincerà con l'esame della proposta di legge n. (LiberoQuotidiano.it)

(Adnkronos) - Il dirigente regionale dell'Area Sanità veterinaria, Ugo Della Marta, ha reso noti i dati in possesso della Regione su questo nuovo caso di malattia della lingua blu: "Ci sono 31 focolai denunciati al servizio veterinario - ha spiegato - che ... (LiberoQuotidiano.it)