Roland Garros: Musetti eroico per due set, ma passa Djokovic

LaPresse SPORT

Djokovic sale in cattedra, ritrova tutti i suoi colpi, e pareggia i conti (6-1, 6-0) in meno di cinquanta minuti.

Il 19enne carrarese, al primo Slam in carriera, si è arreso al numero uno al mondo Novak Djokovic dopo essere stato avanti due set a zero.

Nei quarti sarà Djokovic-Berrettini. Non ci sarà, dunque, il derby italiano nei quarti di finale

L’infortunio e il ritiro. Nel quinto set, nonostante un infortunio al dito della mano destra che richiede l’intervento del medico, Djokovic prosegue senza problemi. (LaPresse)

Su altre testate

Musetti è visibilmente in affanno, di testa e di gambe. I muscoli non rispondono più, durante l'intervallo chiama il trainer per farsi massaggiare. (Liberoquotidiano.it)

Nel terzo game Musetti si ritrova 0-30, quindi vince un punto rocambolesco, con un paio di tocchi pazzeschi. Djokovic vince a zero il suo turno di servizio, Musetti serve sotto 4-5, con grande pressione sulle spalle, ma tiene alla grande. (LiveTennis.it)

Un tocco fantastico del tennista carrarino che ha costretto il campione serbo a rimanere di sasso e non far altro che ammirare la giocata. Ecco il video della giocata sublime del toscano: (Tennis World Italia)

E’ una situazione di gioco in cui devi avere molta freddezza, devi giocare punto a punto. Se mi avessero detto che avrei vinto due set contro Nole sul Centrale, non ci avrei creduto” (OA Sport)

Novak Djokovic ha raggiunto i quarti di finale del Roland Garros 2021, ma non è stato per nulla facile contro Lorenzo Musetti. Il nativo di Carrara ha fatto sudare tantissimo il numero 1 al mondo nei primi due set, per poi perdere colpi passate le due ore di gioco e ritirarsi sul 4-0 del quinto parziale. (OA Sport)

E' il primo segnale del calo fisico dell'italiano, che non riesce a scuotersi nemmeno nel quarto set. L'andamento del secondo set è molto simile al primo, solo che stavolta è Nole ad andare sotto per 3-1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)