Cile, si risveglia il vulcano Villarica. In 3.000 abbandonano le case

Cinque Quotidiano ESTERI

È allarme rosso per il vulcano Villaricca, rosso come il cielo che lo circonda dopo il repentino risveglio. Quindici anni di inattività e poi alle 3 del mattino, le 7 in Italia, il Cile si è risvegliato con l'eruzione di uno dei più pericolosi vulcani dell'intero subcontinente ... (Cinque Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Villarrica è uno dei vulcani più attivi del Cile; l'eruzione è ... Santiago, 3 mar. (Tendenze online)

Spazzati via da frane, sepolti dalla lava o soffocati sotto la cenere, quasi 280.000 persone sono morte in eruzioni vulcaniche nel corso degli ultimi quattro... La popolazione dell'Indonesia quella più a rischio di eruzioni. (Meteo Portale Italia)

L'eruzione si è conclusa venerdì 27 Febbraio. Il codice rosso precedentemente emanato nell'area del Bardarbunga è... (Meteo Portale Italia)

immagine Il vulcano cileno Villarrica, a 760 km a sud di Santiago si è risvegliato dopo 15 anni. Le autorità hanno dichiarato l'allarme rosso e più di 3mila persone sono state evacuate. (Vivere Italia)

Il vulcano in eruzione è il Villarrica uno dei più imponenti del Sud America che si trova in una ... (Baritalia News)

(ANSA) - SANTIAGO DEL CILE, 3 MAR - Le autorità cilene hanno dichiarato l'allarme rosso ed iniziato l'evacuazione preventiva di circa 3.300 persone che vivono nei pressi del vulcano Villarica, 760 km a sud di Santiago, che nelle scorse ore è entrato in ... (Tiscali)