Il 25 aprile per l'Italia simbolo della libertà

Il 25 aprile è simbolo di una libertà cercata e difesa con la vita. Oggi sono 71 anni da quel 1945 quando tutta una Nazione scelse la sua identità. Può essere difficile comprendere, senza essere retorici, per le nuove generazioni il senso profondo di ... (CNO-Webtv Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il 25 aprile 1945 l'esercito nazifascista si arrende e lascia l'Italia dopo le insurrezioni partigiane a Genova, Milano e Torino, ponendo fine all'occupazione tedesca in Italia: l'evento viene ricordato ogni anno dalla Festa della Liberazione. (San Gavino Monreale . Net)

Perché il 25 aprile? Perché in questo giorno, nel 1945, il Comitato di Liberazione Nazionale ... Il “25 aprile” è anche conosciuto come festa della Liberazione o anniversario della Resistenza. (Wired.it)

Ma per fortuna nessuno scontro a Campoverde in occasione della commemorazione al cippo eretto per la Brigata Barbarigo nel giorno della Liberazione. Il massiccio servizio di sicurezza organizzato dalla Questura ha impedito il contatto tra gli esponenti... (Latina24ore.it)

Milano, il 25 aprile a Musocco tra i garofani per i partigiani e i saluti romani dei neofascisti (La Repubblica)

Varese - A differenza di Milano, dove Parisi ha partecipato alla manifestazione, qui non è accaduto con il candidato del centrodestra Paolo Orrigoni (Varese Report)

L’importanza della tiroide sarà al centro del convegno, nel corso del quale sarà... (IlCorrieredellaCitta.com)