Siria, Trump: potremmo mediare un accordo tra Turchia e curdi

Yahoo Notizie ESTERI

Roma, 10 ott. (askanews) - Vestire i panni di mediatore tra Turchia e curdi. È una delle tre opzioni ipotizzate su Twitter dal presidente degli Usa, Donald Trump, in merito alla questione siriana, dopo l'offensiva militare di Ankara. "Si combattono da 200 anni", premette Trump, prima di elencare le… (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Lo riferisce l'agenzia Anadolu... (Agenzia ANSA)

il Presidente Donald Trump ha incaricato il Dipartimento di Stato con la mediazione di un possibile accordo tra la Turchia e i Curdi, a seguito di una seconda giornata di turco attacchi aerei e di artiglieria di targeting America alleati Curdi nel nord della Siria che ha contribuito a sconfiggere lo Stato Islamico... (Italy Daily Views Online)

Si legge in una nota dell'Unhcr, l'Agen... (Punto Agro News.it)

(ANSA) - AKCAKALE (TURCHIA), 12 OTT - Le forze di opposizione siriane, appoggiate dalla Turchia, hanno raggiunto un'autostrada strategica nel nord-est della Siria mentre l'offensiva turca contro i combattenti curdi siriani entra nel suo quarto giorno. (Agenzia ANSA)

La Turchia ha annunciato che un primo soldato è stato ucciso combattendo contro la milizia curda delle Unità (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Le ultime notizie sull'attacco turco contro i curdi in Siria: dopo l'inizio dell'operazione 'Operation Peace Spring', avviata... (Fanpage.it)