L'inesauribile polemica sulle parole del presidente dell'Anpi sulla resistenza ucraina

AGI - Agenzia Italia INTERNO

enza rilevanti distinzioni, i partiti continuano a schierarsi al fianco del popolo ucraino, giudicando legittima la resistenza contro l'aggressore russo.

Infine, il presidente dell'Anpi mette in guardia dal rischio di una espansione della guerra: "Nessuno nega che sia necessaria e oserei dire doverosa una resistenza armata nei confronti dell'invasore e dell'oppressore.

Io sono a fianco dell'Anpi", conclude il presidente della commissione Giustizia di Montecitorio

La resistenza è sempre resistenza, qui c'è un caso di violazione del diritto internazionale, quindi è chiaro che il combattimento in questo caso è resistenza". (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

"Si tratta di un grave errore perché queste cose, soprattutto il 25 aprile, non servono". Il presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo condanna le contestazioni al Partito Democratico avvenute durante il corteo per la Festa della Liberazione. (Repubblica TV)

Lo ha detto il presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo alla manifestazione per il 25 aprile a Milano. Sarà un grande 25 aprile a Milano finalmente dopo due anni di pandemia, sarà una giornata pacifica e unitaria». (ilmessaggero.it)

Contestazione condannata immediatamente da Letta, Sala e Pagliarulo, che hanno sottolineato l’importanza dell’unita in una giornata come questa. (Agenzia askanews)

Il primo pensiero è alle vittime, ai feriti, ai profughi, a un popolo intero che vive queste settimane come tempo della catastrofe". Lo ha detto il presidente dell'Anpi nazionale Gianfranco Pagliarulo, dal palco del 25 aprile a Milano. (La Sicilia)

Lo ha detto il presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo alla manifestazione per il 25 aprile a Milano. 25 Aprile, Pagliarulo (Anpi): "Sia giornata pacifica e unitaria. (Il Sole 24 ORE)

"In quei valori dobbiamo riconoscerci veramente tutti e utilizzare questa giornata per le polemiche non è giusto. Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, a margine del corteo che sta sfilando per le vie del centro del capoluogo lombardo. (Liberoquotidiano.it)