Fed: Powell, 'niente rialzo tassi prima di pieno recupero economia' | SassariNotizie 24 ore - 564467

SassariNotizie.com ECONOMIA

economia. Roma, 4 mar.

- (Adnkronos) - "Useremo ogni strumento a nostra disposizione per sostenere l'occupazione" anche se "è molto improbabile che raggiungeremo la massima occupazione" quest'anno: dobbiamo ancora recuperare 10 milioni di posti di lavoro".

Powell ha smorzato le ipotesi di un rialzo dei tassi prima del previsto: "Ci vorrà del tempo per arrivarci, la nostra guidance è piuttosto chiara" ha osservato, spiegando che un rialzo prima del tempo "avverrebbe in un'economia che non si è ripresa appieno" dalla crisi coronavirus

Lo ha ribadito il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, in un incontro online organizzato dal Wall Street Journal, in cui ha rivendicato la "preziosa indipendenza" della banca centrale per "non essere coinvolto nel dibattito sulle politiche fiscali". (SassariNotizie.com)

Su altri giornali

Future Usa in rosso - infoiteconomia : Wall Street in rosso, pesano timori inflazione | WSI - tvbusiness24 : Le #Borse europee aprono in rosso sulla scia di #Wall Street - Kuspide_SCF : L'aumento dei rendimenti obbligazionari torna a spaventare le borse. (Zazoom Blog)

Il Dow Jones oggi apre in recupero con +0,89%, mentre l'S&P 500 segna +1,02% e il Nasdaq +1,13%. L'oro scende sotto la soglia di 1.700 dollari l'oncia, mentre il bitcoin è stabile a circa 48.500 dollari. (Milano Finanza)

Voto 7 FOLCAST - Scopriti Queste dovrebbero essere le giovani proposte, in realtà sono big da tempo, sia per la composizione che per l'esecuzione. La canzone sicuramente è la più orecchiabile delle quattro in gara. (Yahoo Finanza)

In discesa il Nasdaq 100 (-1,4%); con analoga direzione, negativo l’S&P 100 (-0,91%). Al top tra i giganti di Wall Street, Exxon Mobil (+3,63%), Chevron (+1,72%) e United Health (+1,03%). (QuiFinanza)

Il mercato chiede una presa di posizione per impedire che i tassi di mercato salgano assecondando le aspettative di crescita dell’inflazione. In controtendenza anche il gruppo automobilistico Stellantis che ha comunicato le condizioni per la distribuzione ai soci delle azioni Faurecia. (Notizie - MSN Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mar - L'Europa dei mercati azionari e' orientata a un avvio di seduta in rosso dopo la reazione di Wall Street e dei Treasury Usa alle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che non e' stato incisivo nell'indicare imminenti interventi della banca centrale per frenare il rialzo dei rendimenti. (Il Sole 24 ORE)