Aereo abbattuto in Iran, 30 arresti per proteste

ilGiornale.it ESTERI

L'Iran ha promesso di punire i colpevoli del tragico errore che ha portato all'abbattimento del Boeing dell'Ukraine Airlines.

Ma quello che conta è anche un altro dato: il portavoce della magistratura iraniana, Gholamhossein Esmaili, ha confermato che sono stati eseguiti i primi arresti in relazione all'incidente.

La magistratura iraniana ha confermato l'arresto di 30 persone: tutte colpevoli di aver preso parte alle proteste avvenute ieri nel paese. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Ricostruzione che potrebbe scricchiolare, e addirittura sgretolarsi, se fosse confermato il lancio di 2 missili contro il velivolo. L’aereo ucraino abbattuto in Iran lo scorso 8 gennaio sarebbe stato colpito da 2 missili, lanciati a distanza di poche decine di secondi l’uno dall’altro. (Thesocialpost.it)

Nel nuovo video, si vede il velivolo in fiamme poco dopo essere stato colpito dal secondo missile; secondo il Nyt il filmato spiegherebbe perché il transponder del velivolo ha smesso di funzionare prima di essere colpito dal secondo missile. (ilGiornale.it)

mmagini esclusive ottenute e verificate dal New York Times mostrano che ad abbattere il Boeing ucraino con 176 persone a bordo sono stati due missili sparati ad una distanza di 30 secondi l’uno dall’altro. (La Sicilia)

Il filmato, che sembra ripreso da una telecamera fissa, mostra l’aereo prendere fuoco quando è ancora in volo. Sarebbero stati due i missili esplosi dalla contraerea iraniana ad aver abbattuto il volo PS752 della Ukrainian International Airlines causando la morte di 176 persone di cui 145 iraniani. (Si24)

Dobbiamo garantire al popolo che questo non accadrà più'', ha proseguito, affermando che il suo governo ''è responsabile nei confronti dell'Iran e delle altre nazioni che hanno perso la vita nell'incidente aereo''. (Punto Agro News.it)

L'impegno di Rohani. Il presidente Rohani ha ribadito l’impegno a punire i colpevoli e a condurre un'indagine approfondita. "È stato un errore imperdonabile e una sola persona non può essere l'unica responsabile dell'incidente aereo", ha sottolineato Rohani. (Sky Tg24 )