Vitor Roque, parla Xavi: “Non gioca perché c’è tanta concorrenza al Barça”

DerbyDerbyDerby SPORT

L'attaccante che piace tanto all'Inter è chiuso al Barcellona ma il tecnico, appoggiato anche dal dirigente Deco, ha cercato di spiegare la situazione in conferenza stampa Emanuele Landi Redattore 14 maggio 2024 (modifica il 14 maggio 2024 | 18:50) Per l'attacco dell'Inter è spuntato il nome del giovane attaccante del Barcellona, quello di Vitor Roque. Il brasiliano, classe 2005, ha fin qui giocato appena undici partite, solo due da titolare mettendo a segno due reti ma trovando davvero poco spazio. (DerbyDerbyDerby)

Ne parlano anche altre fonti

Da qualche giorno si sta parlando con insistenza di Vitor Roque all’Inter, visto lo scarso minutaggio da lui avuto al Barcellona. Di questo se n’è occupato poco fa Xavi, in conferenza stampa prima della partita con l’Almeria. (Inter-News)

Mercato ora per ora (Sport Mediaset)

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Barcellona ha parlato del futuro del giovane attaccante Il nome nuovo per l'attacco dell'Inter è quello di Vitor Roque. Il giovane attaccante del Barcellona ha fin qui giocato appena undici partite, solo due da titolare. (fcinter1908)

Dopo il 2-0 contro la Real Sociedad valso il secondo posto in classifica, il tecnico del Barcellona Xavi, intervenuto il conferenza stampa, ha parlato, tra le altre cose, anche dell'obiettivo di mercato dell'Inter, il giovane attaccante brasiliano classe 2005 Vitor Roque: "Era in dubbio oggi fino all'ultimo perché ieri ha preso un brutto colpo alla caviglia, non si è nemmeno riscaldato. (L'Interista)

Vitor Roque sembra avere le idee piuttosto chiare, o almeno questo ha fatto intendere nei giorni scorsi al club catalano tramite il suo agente André Cury, scatenando suggestivi scenari di mercato. Perché se i primi mesi in blaugrana lo hanno ridotto al ruolo di semplice comparsa, le prospettive per la prossima stagione rischiano di essere addirittura peggiori per chi solo a gennaio metteva piede a Barcellona con l’etichetta di nuovo fenomeno del calcio brasiliano. (La Gazzetta dello Sport)

I nerazzurri domenica affrontano la Lazio alle ore 18.00 e dopo la partita attendono la consegna della coppa Scudetto. La festa si preannuncia travolgente con S.Siro... (L'Interista)