Olimpiadi, la fiamma dei Giochi attraversa lo Stretto di Messina: la traversata sul veliero Belem

Repubblica TV SPORT

Il veliero francese Belem, su cui viaggia la fiaccola olimpica diretta a Marsiglia, sta affrontando in queste ore la navigazione in uno dei tratti di mare più trafficati al mondo, lo Stretto di Messina, accompagnato anche da mezzi navali e aerei della guardia costiera che vigilano e monitorano la navigazione in questo snodo marittimo. Il convoglio è costantemente seguito dalla guardia costiera di Messina e dall'Autorità marittima dello Stretto "dal cui centro di controllo Vts (Vessel Traffic Service) avviene un continuo interscambio di comunicazioni utile per garantire la sicurezza della navigazione sia della fiaccola olimpica che di ogni altra imbarcazione che transita nell'area (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Questo evento simbolico, parte del tradizionale percorso della fiamma olimpica,... (Virgilio)

Il veliero francese Belem, su cui viaggia la fiaccola olimpica diretta a Marsiglia, sta affrontando in queste ore la navigazione in uno dei tratti di mare più trafficati al mondo, lo Stretto di Messina, accompagnato anche da mezzi navali e aerei della guardia costiera che vigilano e monitorano la navigazione in questo snodo marittimo. (La Stampa)

Il Consorzio per le Autostrade Siciliane comunica che da domani, venerdì 3 maggio, sino a sabato 4 maggio, lo svincolo di Giostra sarà chiuso al traffico veicolare in transito sulla rampa “D” di ingresso, in direzione Palermo e in direzione Tremestieri. (Normanno.com)

E’ accompagnato anche da mezzi navali e aerei della guardia costiera che monitorano la navigazione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il veliero francese Belem, su cui viaggia la fiaccola olimpica diretta a Marsiglia, sta affrontando in queste ore la navigazione in uno dei tratti di mare più trafficati al mondo, lo Stretto di Messina, accompagnato anche da mezzi navali e aerei della Guardia Costiera che vigilano e monitorano la navigazione in questo snodo marittimo. (Il Lametino)

A scortare la nave c’erano un elicottero e tre navi della Guardia Costiera e due militari. Tanti gli osservatori che hanno ammirato il passaggio dalle due sponde dello Stretto. (StrettoWeb)