All’asta i cimeli della diva Gina Lollobrigida

All’asta i cimeli della diva Gina Lollobrigida
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Dall’orologio di Fidel Castro alla stella della Walk of Fame hollywoodiana, e poi sculture, dipinti, mobili, fotografie, cimeli di ogni genere: sono 410 i lotti appartenuti a Gina Lollobrigida (1927-2023), icona del cinema italiano, grande diva amata dal pubblico, custoditi nella grande villa sull’Appia Antica a Roma, che la casa d’aste Wannenes mette in vendita nell’asta martedì 28 maggio (con inizio alle ore 14) nella sua sede genovese di Villa Carrega Cataldi in via Albaro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello che sta vivendo la Tesla non è un momento esaltante, così come la quasi totalità del mercato dell’auto elettrica. Elon Musk ed il suo staff hanno varato un cospicuo piano licenziamenti e anche alcuni manager sarebbero finiti nel mirino nel tentativo di tagliare i costi. (Fuoristrada.it)

La nascita dell’Agenzia era stata accolta da tutto il settore con grande entusiasmo ed ottimismo in quanto, finalmente, gli interventi della Regione sarebbero stati strutturali ed avrebbero consentito un’adeguata programmazione pluriennale negli allevamenti, uscendo finalmente dalla precarietà che aveva caratterizzato il settore dalla soppressione dell’Istituto Incremento Ippico quasi venti anni orsono. (SARdies.it)

La globalizzazione non è defunta, come da più parti si scrive, ma non gode certo di buona salute. Non è defunta perché, se è vero che il commercio internazionale non trascina più la crescita mondiale, i legami economici fra i diversi paesi e i diversi continenti sono così profondi che non possono essere interrotti senza provocare danni irreparabili. (ilmattino.it)

Schlein: «Dazi su auto elettriche cinesi? Non sono contraria a priori»

Lo ha detto Elly Schlein parlando con i giornalisti a margine di una manifestazione elettorale a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, uno dei maggiori centri al voto amministrativo in Calabria dove i dem, in coalizione con il M5s,sostengono il sindaco uscente Flavio Stasi. (Il Dispaccio)

Stellantis va contro la decisione degli Stati Uniti? Dalla nota Casa arrivano dichiarazioni ben precise: ecco cosa sta succedendo. (Fuoristrada.it)

Non possiamo immaginare una competizione sfrenata con prodotti che vengono da paesi che non hanno gli standard minimi di sostenibilità ambientale e sociale». «I dazi sulle auto elettriche cinesi? Non sono aprioristicamente contraria. (Il Messaggero - Motori)