Media austriaci: Dominic Thiem verso il ritiro a fine stagione

SPORTFACE.IT SPORT

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

"I motivi di tale decisione sono diversi - prosegue il trentenne nel suo messaggio - per prima cosa il polso: non ha recuperato come avrebbe dovuto e come avrei voluto. (Tiscali)

L'austriaco, sui social, annuncio il ritiro a fine stagione "Sono molto triste, la stagione 2024 sarà la mia ultima e alla fine di questa chiuderò la mia carriera". Con queste parole, affidate a un videomessaggio sui social, il tennista austriaco Dominic Thiem annuncia l'addio all''attività agonistica alla fine della stagione ad appena 30 anni. (Diretta)

Dominic Thiem metterà fine alla sua carriera professionale alla fine di questa stagione 2024, probabilmente nel torneo di Vienna, chiudendo il sipario su una carriera straordinaria che, tuttavia, sarà sempre segnata dalla costante sensazione di “ciò che poteva essere e non è stato”. (LiveTennis.it)

Nel suo palmares Thiem può vantare 21 titoli individuali tra cui gli US Open del 2020, conquistati sconfiggendo dopo una clamorosa rimonta Alexander Zverev. Il campione austriaco, mai completamente ristabilitosi dall'operazione al polso nel 2021, ha annunciato la decisione sui social (Sport Mediaset)

Dopo l’apice del trionfo Slam a New York, arrivato alla quarta finale in un major – dopo due Roland Garros e un Australian Open -, un forte calo di motivazione l’aveva portato a lungo lontano dai campi, poi il problema al polso, accusato per la prima volta a Maiorca, nel giugno 2021, e un faticoso tentativo di ritorno, mai però riuscito. (TennisItaliano.it)

A differenza di Rafael Nadal Andy Murray , altri tennisti che potrebbero dire basta nei prossimi mesi, il nativo di Wiener Neustadt - ancora 30enne, ne farà 31 a settembre - avrebbe avuto ancora diversi anni davanti a sé. (Eurosport IT)