Terremoto tra Firenze e provincia, sciame sismico con più scosse

Terremoto tra Firenze e provincia, sciame sismico con più scosse
LA NAZIONE INTERNO

– Una serie di scosse di terremoto è stata registrata in provincia di Firenze nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 aprile. Si tratta di uno sciame sismico iniziato alle 0.39, come registra l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Le scosse sono poi andate avanti. Almeno otto appunto quelle avvenute in provincia di Firenze, tutte con epicentro Barberino del Mugello. La scossa massima è stata di 3.1 gradi Richter. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

La più forte è stata la prima di magnitudo 3,1 alle 0,39. In altri tre casi la magnitudo è stata è stata di livello 3. Complessivamente fino alle 5,05 sono state diciassette le scosse di terremoto con epicentro nella zona di Barberino di Mugello (Noi Notizie)

Terremoto N. C. Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)

L'ipocentro è stato localizzato a circa 10 km di profondità. Un terremoto di magnitudo 3.0 è avvenuto nella zona di Barberino di Mugello, in provincia di Firenze. (Il Messaggero Veneto)

Terremoto Firenze: in corso sequenza sismica a Barberino di Mugello, oltre 100 scosse | DATI e MAPPE

L’ipocentro è stato localizzato a circa 10 km di profondità. Un terremoto di magnitudo 3.0 è avvenuto nella zona di Barberino di Mugello, in provincia di Firenze . (Gazzetta del Sud)

Scossa di terremoto registrata a Barberino di Mugello (FI) (iLMeteo.it)

Sono oltre un centinaio le scosse di terremoto registrate dal pomeriggio di ieri dall’INGV con epicentro Barberino di Mugello, in provincia di Firenze: al momento sono ben 118 in totale, di cui 3 con magnitudo uguale o superiore a 3. (MeteoWeb)