Boom del Btp Valore, nel primo giorno ordini per oltre 5,4 miliardi

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Successo per il Btp Valore nel primo giorno di collocamento. Il nuovo titolo lanciato oggi e riservato ai piccoli risparmiatori ha chiuso la giornata con un volume totale di ordini pari a oltre 5,432 miliardi di euro a fronte di oltre 185.000 contratti sottoscritti. La sottoscrizione del BTp Valore è iniziata oggi e si concluderà venerdì 9 giugno, salvo chiusura anticipata. Il Btp Valore ha una durata di 4 anni, rendimenti fissi crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up) e un premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% calcolato sul capitale investito e corrisposto a coloro che lo detengono fino a scadenza nel 2027. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Btp Valore, il titolo di Stato a tassi crescenti riservato agli investitori retail, ha chiuso il primo giorno di collocamento raccogliendo sottoscrizioni per 5,43 miliardi di euro. Il collocamento proseguirà fino a venerdì, salvo il caso in cui il Tesoro non decida di chiuderlo anticipatamente, comunque non prima di mercoledì. (Tiscali Notizie)

Lo si legge in una ricerca della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo Date le cedole minime comunicate dal Tesoro, gli analisti fanno notare che il rendimento minimo sui 4 anni della prima emissione è 3,625%, a fronte di un rendimento per il BTP nominale di riferimento su pari scadenza del 3,39%, con undi circa 23pb. (Borsa Italiana)

– Partenza sprint anche nella seconda giornata di collocamento per il Btp valore. Le sottoscrizioni viaggiano spedite e toccano già i 600 milioni di euro di controvalore. All’esordio il titolo di Stato a tassi crescenti riservato agli investitori retail ha raccolto 5,43 miliardi. (La Sicilia)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Btp Valore contro Btp Italia, quale conviene? Rendimenti e simulazioni Il titolo di Stato a tassi crescenti riservato agli investitori retail ha durata quadriennale: offre un rendimento minimo garantito del 3,25% per i primi due anni e del 4% per i restanti due anni, a cui si aggiunge un premio fedeltà dello 0,5% nel caso in cui venga tenuto in portafoglio fino a scadenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)