ICTUS / a rischio chi ha vuoti di memoria e un alto livello d'istruzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un interessante studio mostra una pericolosa correlazione tra ictus vuoti di memoria e livello alto d'istruzione. Chi ha un buon livello d'istruzione ma soffre di problemi legati alla memoria è a rischio ictus. Ecco cosa dice nello specifico la ricerca. A sostenere ... (Casa e Mutui)
Ne parlano anche altri media
Friedrich Nietzsche, sommo filosofo tedesco non certo ricordato per il pensiero da inguaribile ottimista, era solito vedere il lato positivo d'una capacità mnemonica claudicante, affermando che «il vantaggio d'una cattiva memoria è che si gode parecchie volte ... (il Giornale)
Lo ha rivelato uno studio olandese condotto da Arfan Ikram presso l’ Università Erasmus di Rotterdam e pubblicato sulla rivista di settore Stroke. La fase sperimentale... (aciclico magazine)
Tutti i mariti e i fidanzati del mondo sanno bene quanto una pessima memoria possa rivelarsi un'acerrima nemica del proprio rapporto affettivo: benché ci sforziamo di tenere a mente date, ricorrenze e anniversari utili alla sopravvivenza dell'armonia di coppia ... (Emerge il Futuro)
" Gli studi hanno dimostrato come l'ictus provochi gravi carenze di ... Le persone con un alto livello di istruzione e che lamentano vuoti di memoria sono le più esposte ad un rischio maggiore di ictus. (NextMe)
In un nuovo studio, fatto nell'Università Erasmus di Rotterdam, alcuni ricercatori, studiando per 20 anni 9.000 volontari, che all'inizio dello studio in media avevano l'età di 55 anni, hanno trovato che il rischio di ictus è più alto nelle persone istruite con ... (In dies)
A dirlo è una ricerca del dipartimento di neuroepidemiologia dell'Erasmus university di Rotterdam, che ha analizzato le risposte ad un questionario di 9.152 persone, ... (Velvet Body Italia)