Andrea Panzironi, il taxi writer in sciopero: "Ma quale lobby, noi combattiamo nella giungla di Roma. Uber è fuorilegge"

Virgilio INTERNO

"Non è vero che mancano taxi a Roma, le nostre tariffe sono ridicole. Da Fiumicino una famiglia spende meno con il taxi che con il treno. Le nuove licenze porterebbero un miglioramento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Loreno Bittarelli presidente della cooperativa romana del 3570, colpevole... E' il grande nemico dei tassisti di tutta Italia, insultato dall'intera piazza San Silvestro durante il sit in di protesta. (Virgilio)

Ma Positanonews, voce della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina da venti anni non ha trovato riscontro nelle pricipali cittadine turistiche del territorio, non sappiamo chi ha aderito, ma finora solo no “Ho da lavorare devo portare il mio stipendio a casa”, inoltre in Costa d’ Amalfi con le vie del mare a rischio per le condizioni meteo avverse in Campania e provincia di Salerno tante le richieste “Devo portare il pane a casa. (Positanonews)

La protesta nazionale dei taxisti ha movimentato circa 300 auto anche a Torino, che hanno raggiunto il Grattacielo della Regione, in via Nizza, dopo che un lungo serpentone era partito in mattinata dai parcheggi dell'Allianz Stadium. (TorinOggi.it)

"L'adesione allo sciopero nazionale dei taxi è pressoché totale in tutta Italia. È praticamente impossibile trovare un taxi". Lo dichiarano le sigle sindacali che hanno indetto lo sciopero odierno che ha coinvolto anche la Liguria e Genova. (Primocanale)

Al concentramento, previsto in piazza San Silvestro, alcuni gruppi sono arrivati dopo aver percorso in corteo via del Tritone. Petardi e fumogeni durante tutta la manifestazione, numerosi i cori contro Uber (Corriere TV)

Arriva però anche qualche indicazione differente. Il segretario regionale pugliese della Filt Cgil, Giuseppe Guagnano, afferma, ad esempio, che a Bari nessuno ha aderito. (Il Fatto Quotidiano)