Il grande anticiclone sul Mediterraneo: analisi e prospettive

MeteoLive.it ESTERI

La circolazione atmosferica relativa alla seconda decade di febbraio è destinata a prendere ben presto una deriva anticiclonica. Un forte anticiclone è previsto svilupparsi sulla Penisola Iberica, espandendosi nei giorni successivi con gradualità al bacino centrale del Mediterraneo ed ai settori… (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La stabilità atmosferica dunque, prenderà sempre più… (iLMeteo.it)

MeteoGiornale.it, quotidiano… (Meteo Giornale)

A bbiamo dedicato diversi articoli in questi giorni ai segnali di risveglio invernale generale che evidenzia il modello americano dal 23-24 febbraio in poi: http://www.meteolive.it/news/Fantameteo-15gg/45/meteo-a-15-giorni-a-fine-mese-il-colpo-gobbo-dell-inverno-/77538/ Nonostante questa linea di… (MeteoLive.it)

Se è vero che l'inverno è lungo, come dicono gli anziani, è altrettanto vero che più della metà della stagione se ne va in compagnia di congiunture bariche sfavorevoli alla sua affermazione sul Continente, ma soprattutto sull'Europa occidentale e mediterranea. (MeteoLive.it)

La previsione fino alla giornata di domenica è presto fatta: bel tempo ovunque con le ultime incertezze al meridione che tenderanno progressivamente ad attenuarsi. (MeteoLive.it)