AstraZeneca, prima ai giovani ora solo over 60: l'esperto spiega perché

ivl24 SALUTE

Per questo alla fine è stato ‘sdoganato’ anche per le persone più anziane”

“All’inizio, quando per il vaccino AstraZeneca è stata presentata la documentazione necessaria per la registrazione da parte dell’Ema- spiega Andreoni- sono stati consegnati i dati relativi allo studio di fase 3.

E ancora: sospeso temporaneamente (per soli tre giorni) a livello precauzionale, dopo casi sospetti di trombosi in giovani vaccinati in Germania, quindi di nuovo somministrato a tutti, fino all’ultima raccomandazione di inocularlo solo agli over 60. (ivl24)

Ne parlano anche altri giornali

"Senza il pieno utilizzo di AstraZeneca abbiamo uno sgabello che invece di avere tre piedi ne ha due”, ha precisato Galli. Riaperture, Galli: "Sistema a colori viene applicato in maniera fiscale". . approfondimento. (Sky Tg24 )

Nell’aria circolava il rumor che in Basilicata c’erano scorte di Pfizer. A quel punto una folla di docenti, che nel frattempo aveva in massa ‘disertato’, il giorno prima, il siero ‘anglosvedese’ (Basilicata24)

Le nuove indicazioni sono contenute nella circolare di aggiornamento delle raccomandazioni sul vaccino Vaxzevria di AstraZeneca, inviata a Regioni, ministeri ed associazioni mediche. Proprio per i soggetti più anziani, infatti, questo vaccino avrebbe addirittura un effetto protettivo contro le trombosi (Quotidiano online)

Il 45% dei prenotati over 70 ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino». Quindi 585.452 agli ospiti delle strutture residenziali, 516.240 al personale non sanitario e 241.753 al personale delle forze armate (ciociariaoggi.it)