Siria, escalation della tensione tra Turchia, Nato e Russia: interessi vitali in gioco

Ankara, 6 ott – Nello scorso fine settimana lo sconfinamento di un jet da guerra russo nello spazio aereo turco, attribuito in un comunicato del ministero della difesa di Mosca a “condizioni meteo avverse” e respingendo “ogni teoria cospirazionista”, ... (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha di nuovo espresso la propria preoccupazione sul fatto che in Siria la Russia stia colpendo gli oppositori al governo del presidente Assad e la popolazione civile non le postazioni dei militanti ... (ilVelino/AGV NEWS)

L'Alleanza Atlantica contesta la violazione dello spazio aereo della Turchia, Paese Nato, avvenuta ieri e le azioni militari russe che non favorirebbero la ... (Radio Vaticana)

Come quello di una Russia egemone e padrona indisturbata del Medio Oriente, dove l'immobilismo di Usa ed Europa stanno producendo solo vantaggi per la politica ... (L'AntiDiplomatico)

Rimane alta la tensione per la violazione dello spazio aereo turco da parte dei caccia di Mosca. Vice ministro della Difesa russo: Stati Uniti e Russia stanno preparando un documento per la cooperazione delle forze aeree. (Rai News)

La Russia nega e riferisce che tra Mosca e Stati Uniti è in corso la preparazione di un documento per ... (Corriere Quotidiano)

Sommario: Lo schieramento dovrebbdi avvenire entro il 2017 La forza di risposta della Nato "può già essere schierata rapidamente anche a sud, ma prenderemo in considerazione la Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)