Enel – Endesa: Linea di credito ESG da 350 mln da Intesa Sanpaolo

Il Cittadino on line ECONOMIA

Il finanziamento a Endesa prevede la concessione di una linea di credito da parte di Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI Corporate & Investement.

Intesa Sanpaolo ha accordato a Endesa, la controllata iberica del colosso elettrico italiano, una linea di credito ESG (Environmental, Social, and Governance) da 350 milioni per emissione di garanzie “a ombrello” della quale potranno beneficiare tutte le sue controllate. (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri media

Il Gruppo Intesa Sanpaolo mette a disposizione tutte le proprie filiali sul territorio per fornire prontamente informazioni ed assistenza. (ComoZero)

Il nostro Comune conta circa 4500 abitanti e vi è un solo sportello bancario che risulta essere servizio essenziale e strategico per la cittadinanza». Da qui la necessità di fare appello perchè il servizio continui ad essere garantito (La Provincia Pavese)

Milano, 28 lug - Intesa Sanpaolo ha accordato a Endesa, la più grande compagnia elettrica di Spagna e la seconda in Portogallo, una linea di credito ESG, destinata all’emissione di garanzie, da 350 milioni di euro. (9 colonne)

Implicitamente, i tempi del raggiungimento della piena occupazione sembrerebbero richiedere diversi trimestri, ma non dovrebbero 'richiedere molto tempo' per essere raggiunti, partendo ora da una situazione di 'mercato del lavoro molto forte'. (Borsa Italiana)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Endesa si è impegnata ad aumentare la percentuale di fonti rinnovabili sul totale della propria capacità di produzione di energia elettrica installata nella penisola iberica, passando dal 45% di inizio anno al 50% entro la fine di dicembre 2021. (Yahoo Finanza)