Stanati 5,6 milioni di evasori del canone, ma la RAI prevede un 2018 con 100 milioni di rosso

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

I dati diffusi dall'Agenzia delle Entrate parlano chiaro: quasi sei milioni di evasori del canone sono stati "ripescati" grazie (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri giornali

Il Canone Rai in bolletta ha portato all'erario un incasso superiore al preventivato, con circa 500 milioni di euro arrivati dall'emersione degli importi... (Fanpage)

Grazie all'extra gettito derivante dall'introduzione del canone, i contribuenti nel 2018 quasi sicuramente avranno un' ulteriore diminuzione delle imposte (Ultima Voce)

Da 16,6 milioni di abbonati alla Rai nel 2015 a 22,2 l'anno successivo. (Il Messaggero)

Spuntano i primi risultati dell'introdurre il canone Rai in bolletta: 6 milioni di "nuovi abbonati" (che evidentemente prima avevano scelto di opporsi al balzello-Rai) per quello che ufficiosamente è un contributo per la TV di Stato ma che, di fatto, è una tassa per il possesso di apparecchi adibiti… (Everyeye Tech)

Gli abbonati arrivano a 22,2 milioni in tutta Italia In Veneto quasi 700 mila proprietari di tv in più, l'emersione è a + 38,1%. (Il Piccolo)

Vale a dire che quasi un corregionale su tre evadeva… Da quando la tassa sul possesso del televisore è entrata nella bolletta elettrica, sono oltre 113 mila i contribuenti in più del Fvg, pari al 28,7 per cento del totale. (Messaggero Veneto)