Basket, la Nazionale Italiana con Sindrome di Down è campione d'Europa: battuta la Turchia in finale

Eurosport IT SPORT

I protagonisti dell'impresa. Serie A La Virtus Segafredo Bologna è già una corazzata 4 ORE FA. Chiara Vingione e Fabio Tomao (Basket For Ever Formia), Alessandro Greco, Alex Cesca e Andrea Rebichini (Anthropos Civitanova Marche) Alessandro Ciceri (Briantea84 Cantù), Antonello Spiga e Davide Paulis (Atletico Aipd Oristano): bravissimi!

Il grande momento dello sport italiano non ha alcuna intenzione di fermarsi. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

“Ormai quella del Basket4ever è una realtà consolidata e conosciuta, l’allenatore della nazionale si aspetta di pescare da noi altri ragazzi” ha aggiunto Santoro. E’ stato veramente bellissimo, questo è il vero sport”, ha commentato a caldo dal palazzetto di Ferrara. (h24 notizie)

Perché loro sono i ragazzi della Nazionale Italiana di basket Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) con sindrome di Down, che agli EuroTriGames di Ferrara ha sconfitto la Turchia 21-12 nella finale. (ilmessaggero.it)

La Nazionale italiana di basket con Sindrome di Down si è laureata campione d'Europa dopo aver battuto la Turchia in finale. La stessa squadra italiana di basket con sindrome di Down aveva già vinto altre tre competizioni, tutte in Portogallo: l’Europeo del 2017 e i Mondiali del 2018 e del 2019. (Sport Fanpage)

Un successo che va ad aggiungersi all'ondata straordinaria di un 2021 che continua a regalare gioie e successi allo sport tricolore (La Gazzetta dello Sport)

Gli azzurri conquistano una valanga di medaglie, ben 105 brillando nell’atletica, nuoto, judo, tennistavolo, basket, calcio a 5 Il team di basket allenato da Giuliano Bufacchi, Mauro Dessì e Francesca D’Erasmo ha battuto la Turchia 21-12 nella finale degli Euro Trigames di Ferrara. (Corriere della Sera)

La Nazionale Italiana di Basket Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) con Sindrome di Down ha sconfitto la Turchia 21-12 nella finale raggiunta grazie al successo 27-19 ottenuto poche ore prima sul Portogallo. (la Repubblica)