Ha esultato su Facebook per la morte di Jole Santelli, ora indaga anche l’ufficio scolastico

Genova24.it INTERNO

“Il Liceo statale Sandro Pertini prende le distanze da tale esternazione della docente, censurandola duramente e comunicando che ha già avviato tutte le procedure disciplinari previste dalla normativa nei confronti della docente interessata“, aveva scritto in una nota il dirigente Alessandro Cavanna.

Per questo l’ufficio scolastico della Liguria “ha immediatamente attivato un approfondimento sul caso della docente. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

Lo afferma, in una dichiarazione, Marcello Anastasi, capogruppo di "Io resto in Calabria" in Consiglio regionale. «La Calabria ha davanti a sé - aggiunge Anastasi - un periodo molto difficile da affrontare ed è necessario che ognuno faccia la propria parte prendendo coscienza della situazione di incertezza in cui tutti noi ci troviamo. (LaC news24)

Il primo atto di Spirlì da “facente funzioni”: Vigna confermato capo gabinetto Il ”braccio destro” della governatrice Santelli resta al suo posto «fino alla cessazione della carica del presidente f. f. (Corriere della Calabria)

E in silenzio ascolta le voci di chi, a nome di tanti, ha voluto rivolgere un ultimo saluto a Jole Santelli. Tallini: «Avevi il senso della squadra, ma sapevi che le decisioni più importanti vanno sapute prendere da soli». (Corriere della Calabria)

Lo ha detto l’ex presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, dopo avere reso omaggio alla salma di Jole Santelli presso la camera ardente allestita nella piazza degli uffici della Regione Calabria a Catanzaro. (Stretto web)

Verifiche da parte dell’Ufficio scolastico per la Liguria Stampa articolo. Condividi su. . . . . ROMA Interviene il ministero dell’Istruzione sul caso della docente ligure che ha offeso, su Facebook, la presidente della Regione Calabria Jole Santelli, scomparsa pochi giorni fa. (Corriere della Calabria)

Quest’ultima ha chiarito come gli sono arrivate diverse segnalazione secondo cui la Castellaro avrebbe infangato il nome della governatrice. A rinvenire il corpo della Santelli, infine, sarebbe stata sua sorella. (LettoQuotidiano)