Naso spaccato per una borsa arcobaleno: 13enne aggredita da un branco di ragazze a Torino vicino alla scuola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinoToday INTERNO

Ad aggredirla un gruppo di ragazze, ieri pomeriggio, attorno alle 13.30, a Torino, fuori dalla scuola media "Rosselli" di via Bettino Ricasoli 15.

Il naso di Eva guarirà ma la ferita inferta è alla comunità scolastica e a tutta la città.

In attesa che arrivassero i genitori per tranquillizzarle, portare la 13enne in ospedale e sporgere la denuncia ai carabinieri.

Non tutto è perduto e noi siamo a completa disposizione”, dichiara Alessandro Battaglia a nome del Coordinamento Torino Pride

Averla vista passeggiare, con le sue amiche, indossando una borsa e i calzini con i colori dell'arcobaleno e un cinturino in pelle rosa. (TorinoToday)

Ne parlano anche altri media

«Mi hanno colpito con una gomitata fratturandomi il naso e continuavano ad urlare ‘cagna, lesbica’, mentre la mia amica è stata schiaffeggiata». Secondo il racconto della tredicenne Giorgia (nome di fantasia), come riporta la Stampa, hanno in seguito «pedinato» sia lei che l’amica, dalla scuola media Rosselli alle strade vicine. (Corriere della Sera)

Vittima una 13enne, presa a calci, pugni e insultata solo e soltanto perché indossava una borsa arcobaleno. 2 minuti di lettura. È la Stampa a denunciare l’ultima terribile aggressione omofoba, in arrivo da una scuola media di Torino. (Gay.it)

Una ragazza di 13 anni si è presentata a scuola, l’istituto Rosselli Oscar Eugenio Maroni, con la borsa arcobaleno, simbolo di integrazione e diritti, e per questo è stata aggredita da un gruppo di ragazzi del quartiere, che l’hanno insultata e colpita al volto fratturandole il setto nasale. (Quotidiano Piemontese)

Ci sono ferite che fanno più male di una gomitata in faccia che ti spacca il naso. Ci hanno urlato che siamo delle lesbiche schifose e un sacco di altre cose». (La Stampa)

Poi i bulli sono passati dalle parole ai fatti, picchiando le due ragazze. Prima le hanno aggredite verbalmente, dando loro delle “cagne” e “lesbiche schifose“. (Il Fatto Quotidiano)

la giovane al pronto soccorso: naso fratturato per un pugno la giovane al pronto soccorso: naso fratturato per un pugno. Ti sei commossa? Non era la prima volta che si rendevano protagoniste di episodi del genere, ma è stato fatto poco (Corriere della Sera)