Caos al centro vaccinale di Trento (FOTO): code di più di un'ora anche per chi aveva prenotato

il Dolomiti SALUTE

Ci vuole pazienza, perché l’attesa per riuscire a vaccinarsi (pur avendo la prenotazione) può durare anche più di un’ora.

Il centro in viale Verona, vicino al distributore, è nato poco tempo fa per permettere di ricevere il vaccino non soltanto contro il Covid ma anche contro le zecche, parassiti che nell’ultimo periodo hanno infestato le aree verdi del Trentino.

L'Apss, fa sapere, si scusa per il disagio ai cittadini e invita, "per ridurre i tempi di attesa a prenotare al cuponline da venerdì"

Caos al centro vaccinale di Trento (): code di più di un'ora anche per chi aveva prenotato. (il Dolomiti)

Su altre testate

E' stato chiarito recentemente dell'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), e dal ministero della Salute nell'emanare uno specifico documento sulla quarta dose. APPROFONDIMENTI FROSINONE Frosinone, il Covid non si ferma: altri 852 contagi in una. (ilmessaggero.it)

Nelle scorse edizioni sono stati affrontati argomenti di vario genere, da quelli prettamente archeologici alla divulgazione scientifica, l’educazione e l’accessibilità museale, il ruolo dei musei nel territorio. (Sardegna Reporter)

Se oggi il Piemonte ha dati epidemiologici tra i migliori a livello nazionale è grazie anche alla nostra campagna vaccinale, che ci ha dato uno scudo importante contro il virus” In alternativa, dopo aver preaderito sul portale regionale, da domani venerdì 15 luglio sarà possibile anche recarsi in una delle farmacie aderenti e prenotare la somministrazione della dose. (TorinOggi.it)

Salgono poi a tre i pazienti positivi ricoverati in intensiva e, purtroppo, è stato comunicato anche un decesso. Per prenotarsi ci si può rivolgere ai canali abituali ovvero sportelli Cup, Cupweb, FarmaCUP, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute - non è disponibile il servizio CupTel. (il Resto del Carlino)

Decisione però considerata tardiva poiché a giorni è previsto il picco dell'ennesima ondata epidemica. L'ondata in corso di covid, sottostimata peraltro dai dati giornalieri sui contagiati, ha convinto le autorità sanitarie europee a raccomandare, anche per gli over 60, la quarta dose di vaccino. (Radio 24)

Pronti, via. Ieri nel tardo pomeriggio la Regione ha diramato le direttive generali per la definizione degli appuntamenti; sarà più complicata invece la loro gestione, posto che solo pochi giorni fa sono terminati i contratti di molti medici vaccinatori reclutati dal Governo e sono stati chiusi alcuni hub vaccinali (La Stampa)