Nuovi incentivi Start-up e Pmi: domande fino al 30 aprile 2021

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

In quest’ultimo caso sulla parte eccedente l'investitore può detrarre

Nel DQ del 2 Marzo 2021:. 1) E-commerce: norme europee sull’IVA. 2) Riforma dello sport: prestatore amatoriale da assoggettare ad INPS. 3) Prorogati i termini per il versamento delle rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio. 4) Consultazione/acquisizione delle fatture elettroniche estesa ora fino al 30 giugno 2021. 5) Istituiti dei codici tributo per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta per gli investimenti in ricerca e sviluppo, transizione ecologica, innovazione tecnologica 4.0 e altre attività innovative. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Startup e piccole medie imprese innovative hanno tempo fino al 31 marzo per aderire alla seconda edizione dell’Investor Day. I termini per aderire al percorso – quindi fase di formazione, obbligatoria, ed evento di matching con gli investitori – scadono alle ore 17:00 del 31 marzo 2021 (la VOCE del TRENTINO)

L’agevolazione fiscale è pari al 50% dell’investimento effettuato E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo economico che, di concerto con il Ministero dell’Economia, definisce le modalità di attuazione del nuovo incentivo per le persone fisiche che investono in Startup e PMI innovative. (Zazoom Blog)

L’acceleratore milanese G2 Startups coordinatore in Italia dell’Open Insurance Initiative (Opin). (BeBeez)

L’iniziativa, organizzata dalla camera di commercio di Chieti- Pescara, con la sua agenzia di sviluppo, dalla Regione Abruzzo, da PoliHub – innovation park & startup accelerator del Politecnico di Milano e dall’associazione Innovalley, ha coinvolto tutti gli atenei abruzzesi: l’università degli studi “G. (Il Sole 24 ORE)

Si ricorda che il Mise ha attuato l’agevolazione con il Decreto 28 dicembre 2020 (in G.U. 38, commi 7 e 8) per gli investimenti in Start up e Pmi innovative. (Assolombarda)

con il comma 9-ter, hanno previsto una detrazione dall'imposta lorda sul reddito delle persone fisiche, per i soggetti che investono direttamente o indirettamente nel capitale sociale di Start up e PMI innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese al momento dell’investimento. (Altalex)