Terremoto, Commissione Grandi Rischi: “Previste forti Scosse nell'Italia Centrale”

ItaliaPost.it INTERNO

Una relazione che fa paura quella che la Commissione Grandi Rischi ha girato alla Protezione Civile in merito ai terremoti che stanno colpendo l'Italia centrale. Quello che colpisce è che non si escludono altre scosse di magnitudo 7 o superiore. (ItaliaPost.it)

La notizia riportata su altre testate

Prima ha spiegato che la diga di Campotosto (L'Aquila), secondo bacino più grande d'Europa, è stata costruita su una faglia sismica, i cui movimenti potrebbero causare un disastro paragonabile ... (L'ultima Ribattuta)

Il presidente della Commissione Grandi Rischi lancia l'allarme e poi smentisce tutto. (next)

Terremoto: Enel, diga Campotosto sicura. Nessun danno da sisma secondo verifiche, 'ma ridotto bacino'. (Rete8)

Il presidente della Commissione Grandi Rischi dice al TG3 che «nella zona di Campotosto c'è il secondo bacino più grande d'Europa: ci possono essere movimenti importanti di suolo che cascano nel lago e per dirla semplice è l'effetto Vajont». (next)

Le ultime vicende riguardanti il terremoto e l'emergenza idrogeologica hanno allarmato la gente in riferimento alla diga di Campotosto. Cronaca. (Fidelity News)

Ma per l ... A parlare un esperto in materia, il presidente della Commissione grandi rischi, Sergio Bertolucci. (Il Messaggero)