Black Lives Matter: le Sardine colorano le strade italiane per i diritti dei neri – Foto e video

Open ESTERI

“Black Human Migrant Lives Matter”, con i suoi 100 metri di pittura, è stato scritto durante la notte di venerdì 26 giugno.

“Black Lives Matter”, il movimento per i diritti dei neri di America che ha riscoperto un nuovo vigore dopo la morte di George Floyd.

A Washington, ed è stata la stessa sindaca, Muriel Bowser, ad annunciarlo, oltre alla scritte sulla 16esima strada uno slargo di quella via è stato ribattezzato “Black Lives Matter Plaza”. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Fino a chi ha il potere di legiferare non sostenendo norme che abbassano i diritti, come i Decreti Sicurezza, ma li estendono a chi non ce li ha rendendoli così uguali a noi nei diritti così come doveri, nelle possibilità di ingaggio in campagna dove la concorrenza di braccia a poco prezzo, ad esempio, fa male anche ai braccianti italiani. (Il Messaggero)