Giordania: il trono di spade — L'Indro

L'Indro ESTERI

Secondo le autorità di Amman, le prove avrebbero mostrato che il Principe Hamza sarebbe entrato in contatto con entità esterne e le potenti tribù locali.

Nonostante le rassicurazioni del Re sulla presenza del principe Hamza sotto la custodia reale, ben poco si sa degli altri fermati.

Non a caso, poi, lo stesso Principe Hamza ha giurato di nuovo fedeltà al sovrano.

Quindi, è evidente che se cade il Re di Giordania si rischia di avere una situazione di instabilità a livello regionale

Eppure in molti hanno puntato il dito contro l’Arabia Saudita, Paese con cui i rapporti della Giordania si sono molto raffreddati. (L'Indro)

Ne parlano anche altri giornali

Ad Amman in visita la Von der Leyen. Al centro dei colloqui: cooperazione e migranti Leggi su rainews (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il Presidente Usa, Joe Biden, ha ribadito l'importanza del Paese per la Regione e per gli Stati Uniti. (Zazoom Blog)

Ora Hamzah è con la sua famiglia, nel suo palazzo, sotto la mia ala" "La sfida dei giorni passati non è stata la più difficile né la più pericolosa per la stabilità della nostra patria ma per me la più dolorosa perché le parti in discordia erano dentro e fuori la nostra stessa casa" ha detto re Abdallah. (Notizie - MSN Italia)

Il Presidente Joe Biden. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha avuto un colloquio telefonico con re Abdullah II al quale ha espresso "il forte sostegno degli Stati Uniti per la Giordania. Ursula von Der Leyen in Giordania. (Notizie - MSN Italia)

Il 3 aprile è stato arrestato il principe Hamzeh bin Hussein, fratellastro del re Abdullah II, con l’accusa di stare tramando un colpo di stato assieme ad altri funzionari. La sera del 3 aprile il principe Hamzeh bin Hussein ha diffuso un video in cui raccontava di trovarsi ai domiciliari. (LifeGate)

Re Abdallah di Giordania dopo lo sventato golpe: tutto è finito (Di mercoledì 7 aprile 2021) Patti chiari e amicizia lunga. Potrebbe essere questo l'epilogo della storia del tentato Colpo di Stato in Giordania, uno dei pochissimi Paesi del Medio Oriente che si può definire stabile . (Zazoom Blog)

"La sfida dei giorni passati non è stata la più difficile né la più . Advertising. giornaleradiofm : Giordania: re Abdallah, la crisi è finita: - TEL AVIV, 07 APR - 'La crisi è finita'. Giordania: re Abdallah, la crisi è finita (Di mercoledì 7 aprile 2021) "La crisi è finita". (Zazoom Blog)