Trump tra bagno di folla e bagno penale

Il Manifesto ESTERI

È stato il suo primo discorso importante da febbraio, quando Trump aveva parlato alla Conservative Political Action Conference.

L'ex presidente Donald Trump ha fatto ritorno scena politica sabato sera con un discorso alla Republican Party State Convention a Greenville, in North Carolina.

A Orlando, in Florida e lo ha usato per ripetere ossessivamente che in realtà le elezioni le aveva vinte lui e che sono state “rubate” dai democratici. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Joe Biden e la sinistra radicale stanno distruggendo il Paese: parola di Donald Trump, tornato sul palco per chiudere la convention del partito repubblicano della North Carolina. “Stanno tagliando i fondi alla polizia, l’immigrazione illegale sta di nuovo esplodendo e la disoccupazione è fuori controllo”. (Ticinonews.ch)

Facebook ha annunciato venerdì che sospenderà l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump per due anni dal social network e che gli esponenti politici, d'ora in avanti, saranno puniti come qualunque altro utente quando violano le regole stabilite dalla piattaforma, soprattutto nei casi di disinformazione. (rsi.ch)

Trump ha attaccato Biden per come il nuovo presidente ha stravolto le sue politiche sull’immigrazione clandestina da sud: “Sta distruggendo il paese”, ha detto. Ma sanno anche che non ce la farebbero se Trump si opponesse frontalmente ad un candidato repubblicano diverso da se stesso (Money.it)

Il sito del gruppo di avvocati ha cambiato dominio, da Nationsinaction.org a Italy-did-it. Presidential Race – Institute for Good Governance», venne richiesta l’immediata sospensione dei contratti americani con Leonardo SPA («Immediately strip Leonardo SpA of all contracts and seize assets»). (Open)

Il social ha optato per il pugno di ferro dopo i fatti di Capitol Hill. Scontato, e anche sbadato visto che il suo successo nel 2016 è passato anche dalla presenza in questo universo che tanto disprezza (TIMgate)

A sua volta Pechino ha sempre rigettato le accuse ed i sospetti, sostenendo di aver affrontato la pandemia meglio di altri Paesi Trump, anche durante il suo mandato presidenziale, ha sempre accusato la Cina di aver diffuso il coronavirus. (Sputnik Italia)