Funerali Raisi, migliaia di persone a Teheran per l’addio al presidente dell’Iran: li celebra Khamenei

Funerali Raisi, migliaia di persone a Teheran per l’addio al presidente dell’Iran: li celebra Khamenei
Fanpage.it ESTERI

Al via a Teheran il lungo omaggio funebre al presidente morto nell'incidente di domenica. La preghiera è celebrata dall'Ayatollah Ali Khamenei. Alla cerimonia presente anche Ismail Haniyeh, il capo dell'ufficio politico di Hamas. Raisi sarà sepolto dopo i funerali di giovedì a Mashhad. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha affermato il comandante delle Guardie della Rivoluzione, il generale Hossein Salami, in un discorso dove ha ricordato il presidente iraniano, morto domenica nello schianto dell'elicottero sul quale viaggiava, in un'area montuosa nel nord ovest del Paese. (Il Messaggero Veneto)

La partecipazione in massa degli iraniani, secondo i media locali diversi milioni di persone, alle cerimonie funebri sono state "un messaggio per il mondo che darà beneficio alla Repubblica islamica", ha detto Khamenei, come riferisce Mehr, parlando con i membri della famiglia di Raisi durante un incontro a Teheran. (Il Messaggero Veneto)

E le gigantografie, tutte uguali, del presidente Ebrahim Raisi, sollevate in favore di telecamera mentre migliaia di persone salutano il feretro in processione. Le bandiere nere, il lutto. (la Repubblica)

VIDEO Iran, Teheran gremita per l'ultimo saluto al presidente Raisi

Iran, folla immensa a Mashhad per i funerali e la sepoltura di Raisi 23 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel fitto velo di dolore che avvolge l'Iran per la scomparsa di Ebrahim Raisi, la luce della speranza continua a brillare con intensità inestimabile. Sebbene il regime tenti di dipingere un quadro di lutto estremo, le strade dell'Iran risuonano di un coro di determinazione e di una fiamma di ribellione che non può essere soffocata. (la Repubblica)

Decine di migliaia di persone a Teheran, in Iran, hanno seguito le bare del presidente Ebrahim Raisi e del ministro degli Esteri morti nell’incidente in elicottero domenica scorsa. Il corteo dopo i funerali presieduti dalla Guida suprema, l’ayatollah Ali Khamenei. (LAPRESSE)