Giro d'Italia - Ganna ci prova.. Milan un fulmine

Federazione Ciclistica Italiana SPORT

La quarta tappa del Giro d'Italia 107, la Acqui Terme-Andora di 190 km si chiude nel segno dei corridori italiani. Anzi, per essere precisi, di tre quarti del quartetto che alle Olimpiadi di Tokyo compì l'impresa. A meno di quattro chilometri dalla conclusione evade come una saetta Filippo Ganna per un colpo da annali, con il gruppo che viaggiava a 60 chilometri orari. Il suo tentativo si esaurisce a meno di 300 metri dalla striscia di arrivo, anche grazie all'azione di Simone Consonni, abile nel lanciare la volata a Jonathan Milan che, dopo il secondo posto di ieri, oggi mette tutti d'accordo ad Andora. (Federazione Ciclistica Italiana)

Su altri giornali

ANDORA – Ed ecco il gigante di Buja! Jonathan Milan si prende la rivincita, esalta il lavoro della sua Lidl Trek e anticipa Groves, Bauhaus, Kooij, Merlier e Ballerini sul traguardo della quarta tappa del giro d’Italia, la Acqui Terme-Andora di 190 km. (malpensa24.it)

Il popolo dei social ha subito colto l’assist servito dalla quarta tappa del Giro e ha sentenziato con diversi post: “C’è un Milan che vince almeno nel ciclismo”... (La Gazzetta dello Sport)

Frazione non scontata, che nella prima parte presenta una strada in costante ascesa fino a raggiungere i mille metri del Colle del Melogno. Un percorso di 190 chilometri favorevole ancora una volta ai velocisti. (Corriere della Sera)

3 minuti e 35 secondi a 590 watt medi (circa 7,2 w/kg) questi i dati del suo attacco, ma la discesa, seppure pedalabile, gli ha portato via la vittoria, perché siamo certi che se ci fosse stata la pianura dopo la salita avrebbe potuto spingere ancora più forte, viste le sue potenzialità. (Cyclinside)

Jonathan MILAN. Sente il pericolo e apre il gas: fine delle trasmissioni. (TUTTOBICIWEB.it)