Cessione del credito. Ecco come rimediare se sul conto hai ricevuto un importo più basso

InvestireOggi.it ECONOMIA

Correggere la comunicazione di cessione del credito nella quale è indicato un credito di importo inferiore a quello che invece il contribuente avrebbe voluto cedere, è possibile? La risposta è affermativa. Infatti, l’Agenzia delle entrate con la circolare n°33/E, ha finalmente dato l’ok alla correzione delle comunicazioni di cessione del credito contenenti degli errori. Si può trattare sia di errori formali che sostanziali. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si pensi, ad esempio, alla comunicazione dell’opzione di cessione del credito o sconto in fattura oppure alla comunicazione da fare all’ENEA (entro 90 giorni dal termine di fine lavori) per poter godere dell’ecobonus. (InvestireOggi.it)

Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. (Fiscoetasse)

Con la circolare 33/E e la risoluzione 2022/58/E il Fisco fornisce le soluzioni in caso di Errore o ritardo nella comunicazione delle opzioni alternative. Scegliendo la remissione in bonis è possibile inviare la comunicazione fino al 30 novembre 2022 pagando una sanzione (Rinnovabili)

Ecco la proposta di Fratelli d’Italia.…. L’articolo Superbonus 110%, novità in vista sulle detrazioni: cosa potrebbe succedere col nuovo governo proviene da MeteoWeek Appare ormai certo che col nuovo governo le cose cambieranno. (Parola di Donna)

Cessione del credito e sconto in fattura, nuove FAQ dall’Agenzia delle Entrate per la comunicazione relativa al superbonus e ai bonus edilizi ordinari. (Informazione Fiscale)

Chi sta effettuando lavori in casa usufruendo del Superbonus 110% o di altri bonus edilizi avrebbe già dovuto inviare al Fisco le comunicazioni delle opzioni di sconto in fattura o cessione del credito. (Sky Tg24 )