Cina, ergastolo per dissidente uiguro

Corriere della Sera ESTERI

14:18 (ANSA) - PECHINO - E' stata confermata venerdì in appello in Cina la condanna all'ergastolo per l'intellettuale uiguro Ilham Tohti, condannato in primo grado a settembre per "separatismo". Lo ha riferito il suo avvocato. Tohti, economista dell'Università ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Una decisione che viene in un momento in cui c'è una forte offensiva delle autorità contro i ... Roma, 21 nov. (L'Unità)

Il giornalismo, in Cina, non paga. HONG KONG-LITERATURE-FREEDOM Pechino. (Toscana News 24)

Ilham Tohti, intellettuale uiguro ... La censura di Internet in Cina ha un suo preciso valore economico: 510 miliardi di euro, ossia il valore delle principali aziende cinesi del settore. (China-Files)

Il presidente Xi Jinping si appresta a visitare Macao per celebrare il quindicesimo anniversario del ritorno dell’ex colonia portoghese alla Cina. Non sarà un viaggio facile. (La Stampa)

Giornata nera per i diritti umani in Cina, lo scorso venerdì: a processo a Pechino la giornalista Gao Yu, 70 anni, una delle firme più prestigiose e coraggiose della Cina intera, accusata di aver divulgato un “documento interno del Partito Comunista Cinese” ... (La Stampa)