Solo 10 modelli rappresentano il 22,4% di tutte le vendite di smartphone, tra cui Apple iPhone 15 Pro Max e Galaxy S24 Ultra

L'iPhone 15 Pro Max di Apple è stato lo smartphone più venduto al mondo nel primo trimestre del 2024, mentre il Samsung Galaxy S24 Ultra ha addirittura superato la serie Galaxy A per diventare lo smartphone Android più popolare sul mercato globale. I flagship stanno facendo molto meglio quest'anno rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso. 4 Recensioni L'ultima classifica degli smartphone più venduti da Counterpoint Research mostra che gli smartphone più popolari al mondo provengono ancora da Apple. (Notebookcheck.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta del primo trimestre in cui i primi 10 smartphone sono tutti 5G, inoltre la presenza di 7 dispositivi premium su 10 riconferma la tendenza dei consumatori a spendere sempre di più per il loro smartphone. (TuttoTech.net)

Nel primo trimestre del 2024, iPhone 15 Pro Max ha conquistato la vetta del mercato come il cellulare più richiesto, seguito a breve distanza da iPhone 15 al secondo posto e dal modello Pro al terzo. Questo scenario richiama quanto avvenuto nell'analogo periodo del 2023, quando iPhone 14 si piazzò primo seguito da iPhone 14 Pro Max e da iPhone 14 Pro. (Multiplayer.it)

4 Recensioni Grazie agli smartphone Galaxy S24, Samsung ha registrato un forte Q1 2024 negli Stati Uniti e l'azienda ha guadagnato quote di mercato. D'altra parte, Apple, che ha detenuto la quota di mercato più alta di smartphone negli Stati Uniti nel 1° trimestre 2024, non è riuscita a registrare un aumento su base annua. (Notebookcheck.it)

La crescita è principalmente attribuita alla forte performance in regioni chiave come Europa, Medio Oriente e Africa (MEA) e Caraibi e America Latina (CALA). Secondo la più recente ricerca del servizio Market Monitor di Counterpoint, le spedizioni globali di smartphone sono aumentate del 6% su base annua nel primo trimestre del 2024. (iGizmo.it)

Non stupisce riscontrare ancora una volta un netto dominio degli iPhone, che monopolizzano i primi quattro posti e piazzano altri due modelli in una top ten condivisa soltanto con Samsung, come già avvenuto in passato. (WIRED Italia)

Siccome molti rapporti pubblicati sul web sembrano dipingere uno scenario tutt’altro che roseo per gli iPhone 15 in termini di vendite, è bene fare chiarezza. Non è la gamma Galaxy S24 di Samsung a dominare il mercato, sebbene sia più nuova cronologicamente. (IlSoftware.it)