Amazon taglia altri 9.000 posti di lavoro

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I 18.000 licenzianti annunciati a inizio anno evidentemente non bastano. Ed Amazon rimette testa e mani sui numeri della sua forza lavoro, decidendo di tagliare ulteriori 9mila posti. La notizia è emersa da una lettera, firmata dall’amministratore delegato Andy Jassy, inviata nelle scorse ore ai dipendenti: «Vi scrivo per condividere che intendiamo eliminare altre 9.000 posizioni nelle prossime settimane. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

I settori maggiormente coinvolti, come spiega il Ceo Andy Jassy in un post sul sito della società, sono «l'attività di elaborazione remota Amazon Web Services (Aws), il dipartimento Pxt dedicato alla gestione delle risorse umane, il personale dedicato alla pubblicità e la piattaforma Twitch video». (Corriere della Sera)

Amazon non placa la sua fame di licenziamenti: ad inizio anno erano stati annunciati tagli per 18 mila posti, facendo tremare migliaia dipendenti. (I-Dome.com)

A cura di Elisabetta Rosso Amazon licenzia ancora, tagliati altri 9.000 dipendenti: “Vogliamo essere più snelli” A gennaio il gigante dell’e-commerce aveva già deciso lasciare a casa 18.000 dipendenti. (Fanpage.it)

Anche Amazon sta affrontando gli stessi problemi di tutte le aziende tech e sta attuando gli stessi interventi per risollevare la situazione: licenziamenti in massa. Advertising (iSpazio)

I licenziamenti pianificati inizialmente erano 10mila, poi saliti a 18mila, una cifra che appariva già come la più grande della storia e che è aumentata ancora a causa dell'aggravarsi della crisi del settore tecnologico. (Finanza Repubblica)

I licenziamenti si sommano a quelli precedentemente annunciati, iniziati a novembre e portati avanti fino a gennaio. Amazon annuncia più di 9.000 licenziamenti. Ecco le divisioni che saranno colpite dai nuovi maxi tagli (Finanzaonline.com)