Gli uomini sono davvero tutti potenziali assassini?

Lettera43 INTERNO

“Il femminicidio non esiste”, asseriscono taluni linguisti, esasperando il gusto per i fonemi. “Dedicare una giornata alla violenza sulle donne è una grande ipocrisia ed è dannoso, perché a ciò che è madre, amante, collega, amica, sorella, figlia, non ... (Lettera43)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di un valore in linea ... Al Nord spetta la maglia nera. (PrimaPaginaItaly)

Nella maggior parte dei casi, le violenze e i maltrattamenti verrebbero messi in atto da uomini con cui si avevano delle ... (Donna Fanpage)

Mentre il governo ripete ogni 25 novembre slogan di circostanza contro la violenza di genere, le persone che non sopportano un femminicidio ogni tre giorni – ma nemmeno gli stupri, un numero ... (Radio Popolare)

Non si risolverà mai il problema della violenza sulle donne, se non lo si affronterà nella sua globalità. (Punto Sport)

Centosedici donne uccise nei primi dieci mesi del 2016, più di una ogni tre giorni, appena il 3,3% in meno rispetto alle 120 dello stesso periodo dell'anno scorso. (Gazzetta di Reggio)

Femminicidio: “forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne l'identità attraverso l'assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte“. (CNO-Webtv Notizie)