Papa Francesco a Strasburgo parla ai deputati europei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie - Guidone.it ESTERI

Papa Francesco non smette mai di stupire. Il Pontefice, oggi, è stato a Strasburgo per visitare il Parlamento Europeo, ventisei anni dopo la storica visita di Giovanni Paolo II, e, qui, ha parlato ai deputati con parole di nuovo sferzanti e rivoluzionarie per un Papa che si sta dimostrando un uomo semplice e... (Notizie - Guidone.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha affermato papa Francesco al Consiglio d'Europa, a Strasburgo, indicando "l'apporto che il cristianesimo può fornire oggi allo sviluppo culturale e sociale europeo ... (Rai News)

Francesco, primo papa proveniente dal nuovo mondo, indica all'Europa la sfida della trasversalità. Si rivolge al Consiglio d'Europa a nome della Chiesa “esperta in umanità”, secondo la definizione di ... (La Stampa)

“Desidero indirizzare a tutti i cittadini europei un messaggio di speranza e di incoraggiamento”. Con queste parole papa Francesco ha esordito stamattina di fronte al Parlamento europeo, riunito in seduta plenaria a Strasburgo. (la VOCE del TRENTINO)

25 novembre 2014 8.18 Il Papa è partito dall'aeroporto di Fiumicino per una visita lampo a Strasburgo.Francesco terrà due discorsi:uno al Parlamento europeo e l'altro al Consiglio d'Europa, organismo che rappresenta 47 Paesi,allargato anche ad alcune ... (Rai News)

L'ultimo papa a parlare a Strasburgo era stato san Giovanni Paolo II, nel 1988, quando ancora il Muro di Berlino divideva il Vecchio continente. (Quotidiano.net)

Il pierino di Ankara semina il panico in città (Corriere della Sera)