Coronavirus, nessun decesso ma sei nuovi casi nel ravennate

RavennaToday INTERNO

Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.435 casi di positività, 42 in più rispetto a venerdì, di cui 34 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale.

Nel ravennate. Per il territorio provinciale di Ravenna sono stati comunicati 6 nuovi casi di positività.

Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.041 (-3 rispetto a venerdì). (RavennaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Complessivamente, in Emilia-Romagna i decessi sono arrivati a quota 4.255.Questi i, che si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: 4.546 a(+1, asintomatico), 3.653 a(+4, tutti asintomatici), 3.948 a(+2, di cui 1 asintomatico), 4.899 a(+7, di cui 3 asintomatici). (La Repubblica)

Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 23.185 (+24): 250 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 22.935 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi. (Teleromagna24)

Si registra inoltre il nuovo ingresso, quale Consigliere, di Maria Paola Salsi. Non è infatti un caso se il notariato rappresenta, tra le categorie professionali, la prima per numero di segnalazioni antiriciclaggio". (ParmaToday)

Scendono i casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.032 (10 in meno rispetto a ieri). I casi di positività in Romagna sono 4.998 (+2, entrambi asintomatici a Cesena). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

“Ciò comporterebbe un miglioramento della qualità dell'aria in città, con conseguenti effetti positivi sulla salute dei cittadini modenesi”, commentano i consiglieri. (ModenaToday)

Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.041 (-3 rispetto a ieri). Dei 42 nuovi casi, 19 riguardano la provincia di Bologna e di questi 11 sono riferiti al focolaio già ampiamente noto a Bologna in una azienda della logistica. (Tvqui)