Pfizer sospende le consegne a Israele: “2,5 milioni di dosi non pagate”

Money.it INTERNO

Questa situazione potrebbe così far perdere a Israele quella priorità nelle forniture che gli ha consentito di vaccinare già il 60% delle popolazione

Tra accuse incrociate tra i vari Ministeri di diverso colore politico, il pagamento così sarebbe rimasto bloccato.

Il primo effetto è lo stop alla consegna di un lotto da 700.000 dosi, visto che Pfizer non avrebbe ancora ricevuto il pagamento delle ultime 2,5 milioni di dosi inviate a Israele, paese finora modello per quanto riguarda la campagna vaccinale. (Money.it)

Su altre testate

Le stesse fonti hanno aggiunto di non capire come tutto questo possa avvenire in un Paese organizzato come Israele La Pfizer ha sospeso la consegna di 700’000 dosi di vaccino anti-Covid a Israele, accusando il governo israeliano di non avere pagato 2,5 milioni di dosi già fornite. (Ticinonews.ch)

Dirigenti della Pfizer citati dal quotidiano hanno detto di temere che il governo di transizione non effettui i pagamenti dovuti, e hanno aggiunto che la compagnia non intende lasciare che ci si approfitti di essa. (Ticinonline)

Si stima che, dall’inizio della pandemia, 6.248 persone siano morte in Israele dopo essere risultate positive al Covid-19 (Come Don Chisciotte)