Bari, l'inchiesta: "Municipalizzata asservita agli interessi del clan"

ilGiornale.it INTERNO

La lotta ai clan è una cosa seria, dicono gli amministratori nazionali Pd a sostegno del barese Antonio Decaro, sindaco della città al centro dell'inchiesta della Dda su presunte infiltrazioni della mafia nella municipalizzata dei trasporti Amtab. Ma anche le carte dell'inchiesta che dura da quattro anni riguardano una minaccia seria: «Le attività d'indagine svolte hanno palesato gravi e reiterate condotte estorsive poste in essere dagli uomini del clan Parisi in danno dell'azienda». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Come cittadino mi sento molto offeso. Il sindaco Antonio Decaro ha fatto bene a prendere una posizione così forte, Bari e la sua comunità devono essere difese da questo attacco portato avanti senza alcuna logica”. (La Repubblica)

Sicuramente è uno scherzo di pessimo gusto. Non può essere vero. (La Repubblica)

Don Ciotti: «È gentiluomo». Sostegno a Decaro dopo l’annuncio della commissione d’accesso al Comune di Bari, in piazza sabato 23 marzo. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Il vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia D’Attis (FI) e il filo sottile dello scioglimento del comune di Bari per infiltrazioni mafiose Il genio di Samo, Pitagora, disse: “Le scelte sono le cerniere del destino. (Puglia Press)

E un incontro informale, quello del 12 marzo scorso, in cui il ministro dell’Interno parla a lungo al Viminale col sindaco dem Antonio Decaro, facendogli capire che la decisione di inviare la commissione d’accesso nella sua Bari è difficile da evitare. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Ricci lei è sindaco di Pesaro e presidente dei sindaci progressisti: come giudica l’ispezione e il possibile scioglimento del Comune di Bari per mafia? (la Repubblica)