Giorgetti l'atlantista vola negli Usa e incontra gli avversari di The Donald

La Verità ECONOMIA

Il ministro dello Sviluppo economico visita gli Stati Uniti e negli incontri istituzionali ribadisce lo sguardo Oltreoceano del governo. In agenda anche strette di mano con l’ala liberal del Gop ed esponenti demRafforzare i rapporti transatlantici. È all’insegna di questo obiettivo che è iniziato ie

(La Verità)

Ne parlano anche altri media

Dopo quelli tagliati (in parte) dal governo Draghi, per la fine dell’anno si attende una crescita del prezzo dell’energia elettrica e del gas intorno al 40%. Grazie a un intervento straordinario del governo Draghi da 3 miliardi spalmati su tutte le bollette. (Open)

E il governo starebbe cercando di convincere Intel proponendo agevolazioni sul costo dell'energia e su quello del lavoro. el rincorrersi delle voci è stato alla fine il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, a confermare che Intel potrebbe scegliere l'Italia per un nuovo impianto di assemblaggio di microchip. (AGI - Agenzia Italia)

E conferma i negoziati con Intel e Moderna (la Repubblica)

Ma anche per affrontare un periodo di transizione verso le rinnovabili, in cui sarà necessario fare ricorso ancora al gas e al nucleare. ’Europa cerca una soluzione all’emergenza energetica e alla nuova stangata sulle bollette prevista per la fine dell’anno, dopo gli aumenti record degli ultimi mesi. (la Repubblica)