Quale destino spetta all'Italia, se Orcel preferisce sfidare il maccartismo a MPS?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

C’è però molto di più: se davvero Andrea Orcel confermasse l’interesse, di fatto opererebbe un downgrade del rating di credibilità italiano devastante

Piccolo particolare: sotto la sua guida, la Bank of Russia ha aumentato i tassi di interesse al massimo dal 2017 al 8,5%, con un colpo da 100 punti base solo nell’ultima riunione del board del 17 dicembre.

Ma soprattutto, vanta una ratio di non-performing loans sono scesa a meno del 3% degli assets da quasi il 10% del 2018. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Potrebbe risultare ancora più difficile stare al passo con le rivali nel caso di una controllante con una minore propensione al rischio, come sarebbe quasi certamente UniCredit Il nuovo amministratore delegato di UniCredit, istituto con una capitalizzazione di 34 miliardi di dollari, sta prendendo in considerazione la possibilità di rilevare Otkritie, settima banca russa per asset. (Yahoo Finanza)

E’ l’edizione odierna del Il Foglio, nell’articolo “Dopo il ‘no’ a Mps, UniCredit scommette sulla Mps russa. )- starebbe puntando su una banca ancora controllata, al momento, dalla Banca centrale russa, capitanata tra l’altro dall’ex ministro delle Finanze russo Mikhail Zadornov. (Finanzaonline.com)