Debito pubblico record: 2.530 mld - Finanza pubblica

quoted business ECONOMIA

Pesano - spiega Bankitalia - la sospensione dei versamenti fiscali disposta dai decreti anti-Covid e il peggioramento del quadro macroeconomico.

Nuovo record del debito pubblico, che a fine giugno è salito a 2.530,6 miliardi, 20,5 mld in più rispetto a maggio a fronte di un fabbisogno del mese pari a 20,6 mld.

La riduzione complessiva nei primi sei mesi del 2020 raggiunge i 19,4 mld (-10,3%).

Le disponibilità liquide del Tesoro, infine, si sono leggermente ridotte (-0,8 mld) a 60,7 mld. (quoted business)

Su altri giornali

Lorileva Bankitalia - GiovannaCampi6 : RT @claudio_2022: Crimini di stato: Una nazione, in estrema emergenza occupazionale, debito pubblico enorme, gli indigenti sono decine di m… - RoxLory : RT @claudio_2022: Crimini di stato: Una nazione, in estrema emergenza occupazionale, debito pubblico enorme, gli indigenti sono decine di m… - tiber_h : RT @claudio_2022: Crimini di stato: Una nazione, in estrema emergenza occupazionale, debito pubblico enorme, gli indigenti sono decine di m… - (Zazoom Blog)

(ITALPRESS) - A fine giugno il debito delle Amministrazioni pubbliche era pari a 2.530,6 miliardi; l'incremento rispetto al mese precedente (20,5 miliardi) riflette sostanzialmente il fabbisogno del mese (20,6 miliardi). (Yahoo Notizie)

Bankitalia: a fine giugno il debito è salito di 20,6 miliardi volando a quota 2.530,6… - NewsMondo1 : Eurostat, Pil Ue in calo anche nel secondo trimestre. Bankitalia: “Debito pubblico da record” - #Eurostat #anche… - Daviderel4 : RT @LaNotiziaTweet: Effetto Covid sui conti pubblici. (Zazoom Blog)

A denunciarlo è il Codacons commentando i dati diffusi oggi da Bankitalia. Il debito aumenta anziché diminnuire, ribadisce il Codacons, con l'emergenza Covid che ha inciso ancor più sulla voragine. (Redazione Imprese News)

Bankitalia: debito record, effetto Covid sulle entrate (Di venerdì 14 agosto 2020) La pandemia fa salire il debito pubblico a 2.530,6 miliardi. Oltre 20 in più rispetto a maggio. (Zazoom Blog)

“Una situazione insostenibile da affrontare attraverso una lotta serrata agli sprechi della P.A., e con misure specifiche che non siano solo annunci spot che rimangono sulla carta e non portano ad alcun effetto concreto nella realtà” – conclude Rienzi. (Agenpress)