In Francia 136 manifestazioni contro l'obbligo del Green pass

In Francia 136 manifestazioni contro l'obbligo del Green pass
AGI - Agenzia Italia ESTERI

In totale, il Ministero dell'Interno ha contato 136 raduni che hanno coinvolto 114.000 persone: 18.000 a Parigi divisi in diversi cortei e 96.000 nel resto del paese.

"Libertà", "Macron dittatore". Dal nord al sud del Paese, gli slogan erano simili.

L'obiettivo è di avere il testo definitivamente adottato entro il 25 luglio

Queste misure sono approvate da una larga maggioranza dei francesi, secondo un sondaggio dei giorni scorsi. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

“Abbiamo una quarta ondata (di Covid-19) che sta decollando, con un innalzamento dell’incidenza stratosferica”, ha avvertito su France Info il portavoce del governo, Gabriel Attal, sottolineando la determinazione del governo ad andare avanti nonostante le proteste che nel fine settimana hanno visto scendere in piazza anti-pass sanitario e No-Vax (Ticinonews.ch)

In uno dei video delle manifestazioni si vedono alcune persone che bruciano un Qr Code gigante a place de la Republique. Il pass sanitario permetterà alle persone di controllare se sono state vaccinate o meno all’ingresso di vari luoghi pubblici come caffè, ristoranti e centri commerciali. (Open)

I cortei erano almeno tre: tra i partecipanti esponenti del Front National e dei gilet gialli. Lo ha riferito il ministero dell'Interno francese, indicando di aver identificato 136 manifestazioni che hanno mobilitato quasi 96.000 persone in tutto il Paese. (IL GIORNO)

Green pass in Francia, 114mila in piazza per protestare contro le misure di Macron

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Luglio 2021, 08:49 «Il personale sanitario – sostiene – è molto arrabbiato e sono in tanti ad essere pronti a dare le dimissioni. (leggo.it)

«Il personale sanitario – sostiene – è molto arrabbiato e sono in tanti ad essere pronti a dare le dimissioni Quasi 114 mila persone sono scese in strada sabato in Francia per protestare contro le nuove misure sanitarie annunciate nei giorni scorsi dal presidente Emmanuel Macron tra cui il green pass obbligatorio per accedere a una serie di luoghi e servizi. (Internapoli)

Parigi - I leader delle manifestazioni: “Ci infastidisce il voler rendere obbligatori i vaccini senza renderli effettivamente obbligatori”. Condividi la notizia:. . . . . . Parigi – Proteste contro il Green pass obbligatorio. (Tuscia Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr